Addio Enzo, grazie per averci guidato
SOLIDARIETÁ
Questo pomeriggio è venuto a mancare il prof. Enzo Cervellera, padre della nostra direttrice Zelda
Questo pomeriggio è venuto a mancare all’età di 76 anni, il prof. Vincenzo Cervellera, conosciuto come Enzo, padre della nostra direttrice Zelda Cervellera e apprezzato uomo di cultura nonchè stimato insegnante dell’Istituto Tecnico Agrario Basile Caramia di Locorotondo.
Il professor Cervellera è stato un appassionato divulgatore culturale ed ha contribuito in varie forme alla crescita culturale di Locorotondo e di tutta la Valle d’Itria. Professore emerito di italiano e latino, è stato preside vicario dell’Istituto Agrario per quasi trent’anni.
Ha collaborato con vari giornali e testate anche nazionali e ha fondato con altri la rivista della Banca di Credito Cooperativo, “Locorotondo”. Impegnato anche in campo politico, ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Locorotondo.
Ha cofondato il periodico Largo Bellavista e collaborato con la nostra casa editrice Pietre Vive con cui ha pubblicato il suo ultimo libro, Murgia Muore. È stato fra i fautori e sostenitori della nostra rivista Agorà, a cui non ha fatto mai mancare la sua preziosa collaborazione.
Alla famiglia Cervellera, alla signora Rosangela, alla nostra direttrice Zelda e al nostro collega Antonello Pentassuglia il più sentito abbraccio da parte di tutta la redazione di Agorà.
Vi informiamo che la nostra testata sospenderà per qualche giorno la propria attività.
Redazionale