AttualitàCronacaEventi - CulturaFocusLocorotondoNecrologi

Ciao Enzo, grazie per averci guidato

SOLIDARIETÁ

Questo pomeriggio è venuto a mancare il prof. Enzo Cervellera, padre della nostra direttrice Zelda

 

Questo pomeriggio è venuto a mancare all’età di 76 anni, il prof. Vincenzo Cervellera, conosciuto come Enzo, padre della nostra direttrice Zelda Cervellera e apprezzato uomo di cultura nonchè stimato insegnante dell’Istituto Tecnico Agrario Basile Caramia di Locorotondo.

Il professor Cervellera è stato un appassionato divulgatore culturale ed ha contribuito in varie forme alla crescita culturale di Locorotondo e di tutta la Valle d’Itria. Professore emerito di italiano e latino, è stato preside vicario dell’Istituto Agrario per quasi trent’anni.

Ha collaborato con vari giornali e testate anche nazionali e ha fondato con altri la rivista della Banca di Credito Cooperativo, “Locorotondo”. Impegnato anche in campo politico, ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Locorotondo.

Ha cofondato il periodico Largo Bellavista e collaborato con la nostra casa editrice Pietre Vive con cui ha pubblicato il suo ultimo libro, Murgia Muore. È stato fra i fautori e sostenitori della nostra rivista Agorà, a cui non ha fatto mai mancare la sua preziosa collaborazione.

Alla famiglia Cervellera, alla signora Rosangela, alla nostra direttrice Zelda e al nostro collega Antonello Pentassuglia il più sentito abbraccio da parte di tutta la redazione di Agorà.

Vi informiamo che la nostra testata sospenderà per qualche giorno la propria attività.

Redazionale

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata