AttualitàCronacaSaluteUltime newsValle d'Itria

Aggiornamento Covid: a Fasano 95 casi positivi più 4 nella Casa del Sole

SANITÀ

Comunicazioni anche da Noci: 33 i cittadini positivi al virus…

 

Le Autorità sanitarie hanno informato il Comune di Fasano che il numero dei contagiati da Covid-19 è di 95. Ad essi vanno aggiunti i 4 attualmente positivi del cluster nella “Casa del Sole”.

Dal Comune raccomandano a tutti i cittadini di indossare sempre la mascherina su naso e bocca, igienizzare il più possibile le mani e osservare scrupolosamente il distanziamento sociale e le norme del Governo.

A Noci, invece, i casi di positività al Coronavirus sono 33. A darne comunicazione il primo cittadino Domenico Nisi: « 33 persone positive e 18 concittadini in isolamento fiduciario di cui, alcuni, in attesa di effettuare tampone.

Nella giornata di ieri (giovedì 3 dicembre; ndr), d’intesa con la Dirigente Scolastica è stata disposta, a scopo precauzionale, la sospensione delle lezioni di una sezione del plesso d’infanzia Tinelli al fine di consentire – osserva Nisi – gli approfondimenti sanitari del caso e operare attività di sanificazione.

Importantissima notizia – prosegue il Sindaco – è quella dell’attivazione H24, compresi i giorni festivi, presso il Presidio Ospedaliero di Putignano del Punto di Assistenza Territoriale per tutti gli accessi non Covid.

Mi appello a tutti affinché non si venga meno alla massima attenzione nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, anche tra familiari, e di cautela – conclude il Sindaco di Noci – nel mettere la mascherina al chiuso e all’aperto».

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata