AttualitàCronacaUltime news

Aggressione al Dirigente Scolastico: avviso orale dal Questore di Taranto a due genitori

CRONACA

Un uomo e una donna si sarebbero resi responsabili dell’aggressione al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Europa/Alighieri

 

A seguito di specifica attività, la Polizia di Stato ha notificato il provvedimento dell’Avviso Orale emesso dal Questore di Taranto Massimo Gambino nei confronti di un uomo ed una donna rispettivamente di 32 e 31 anni che lo scorso 31 gennaio si sarebbero resi responsabili dell’aggressione al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Europa/Alighieri”.

Il deprecabile episodio, salito anche sulla cronaca nazionale, è avvenuto lo scorso mercoledì mattina allorquando il Dirigente Scolastico di un Istituto Comprensivo sarebbe stato prima aggredito verbalmente dalla madre di una bambina, alunna della scuola materna, e successivamente violentemente malmenato dal padre giunto a scuola dopo pochi minuti, causando lesioni alle mani ed al volto.

Immediata la risposta della Polizia di Stato e del Questore che, nel suo ruolo di Autorità di Pubblica Sicurezza, ha ritenuto sussistenti i presupposti per l’adozione del provvedimento dell’Avviso Orale nei confronti dei presunti aggressori.

Si tratta in particolare di una misura di prevenzione personale con la quale il soggetto, ritenuto socialmente pericoloso, viene invitato formalmente a mantenere una condotta conforme alla legge.

[Fonte e foto di repertorio dall’archivio della Questura di Taranto]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata