Agro di Locorotondo: le sentinelle ambientali trovano un quintale di Nutella scaduta

AMBIENTE

Quasi 170 barattoli. Per domenica organizzata una giornata ambientale con una bonifica… Appuntamento dinanzi al Comune alle 9:20…

 

Quella di ieri è stata una giornata ricca di avvenimenti per gli operatori ambientali di WARDAPARK. Dopo aver ricevuto una segnalazione, le sentinelle a salvaguardia del territorio si sono recate presso un tratturo in contrada Serralta, purtroppo non nuovo all’abbandono di rifiuti. Tanto da essere finito, il luogo in questione, sotto la lente degli stessi ispettori ambientali con il collocamento di una fotoprappola.

Ma il ritrovamento di ieri, in quest’area bellissima in agro locorotondese e dal grande potenziale (con la presenza di importanti strutture ricettive), ha indignato non poco i cittadini.

Ad essere rinvenuti ieri dagli ispettori ambientali sono stati quasi 170 barattoli da 600 grammi di Nutella. Scaduti nell’aprile del 2021. Totale più di un quintale di cioccolata, quantità che da subito ha fatto pensare che originariamente si trovasse in un’attività commerciale.

Oltre al chiaro deturpamento ambientale, giustamente emerge lo sdegno per lo spreco di così tanto cibo che – prima della scadenza – poteva essere donato, come asserito dagli operatori di WARDAPARK.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In un video sui social, l’isp. ambientale Michelangelo Schiavone ha esternato tutta la sua amarezza per questi abbandoni, in un’area in cui sono stati rinvenuti inoltre interni di autovetture, reti ortopediche, materassi, bottiglie di vetro e tanto altro.

Domenica 29 gennaio è organizzata, nella medesima area, una giornata ambientale con una bonifica effettuata dai volontari che raggrupperanno tutti i rifiuti, che in un secondo momento saranno smaltiti dall’azienda operante nel servizio di raccolta. Per chi volesse partecipare, raduno dinanzi al Comune di Locorotondo alle ore 9:20.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata