AttualitàCronacaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

All’Agrario di Locorotondo i ladri rubano due trattori ed un’Alfa…

CRONACA

Il prof. Salamina: «Rubare dei beni importanti alla scuola è di uno squallore incommentabile…»

 

Un furto è stato perpetrato nella notte fra il 19 e 20 febbraio all’IISS Basile Caramia – Gigante di Locorotondo. Come riportano i colleghi di Paese Vivrai, dei ladri dopo essersi introdotti in un capannone sono purtroppo riusciti nell’intento di rubare due trattori ed un’Alfa Romeo Giulietta.

In base alle prime ricostruzioni sul furto compiuto dai ladri, costoro sarebbero riusciti a raggiungere il capannone dopo aver percorso alcuni metri nei terreni alle spalle del plesso scolastico.

Dall’Istituto Agrario è stata presentata una denuncia ai Carabinieri, con i militari dell’Arma che hanno acquisito le registrazioni del sistema di videosorveglianza.

Occorre inoltre aggiungere che uno dei mezzi rubati era stato acquistato ad ottobre scorso con i fondi del Ministero dell’Istruzione.

«Rubare beni importanti ad una scuola che fa sacrifici per garantire un servizio educativo efficace ai nostri ragazzi è di uno squallore incommentabile!» ha commentato il prof. Antonio Salamina, nonché presidente dell’APS Legalitria.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata