AttualitàCronacaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

Bosco Caramia di Locorotondo: i vandali distruggono i giochi | FOTO

ATTUALITA’

Il Vicesindaco Vito Speciale: «Ogni volta che assisto a queste scene, sono combattuto tra sentimenti di rabbia e sconforto»










 

 

La prima sensazione è di profonda rabbia che subito dopo, però, lascia spazio ad senso di sgomento: i vandali hanno distrutto i giochi nel bosco Caramia a Locorotondo. Le foto sono state scattate e postate su Facebook dal cittadino Francesco Mirabile.

Non si possono minimamente comprendere le ragioni di un atto così vile. La speranza è che che i teppisti possano essere scoperti e sanzionati. Nei giorni scorsi, in special modo a Pasquetta, non sarebbero state poche le persone ad introdursi nel bosco Caramia di Via Cisternino.

D’altro canto non è il primo episodio di inciviltà emerso finora. Certo è che quello documentato ieri mattina è probabilmente il più grave. «Ogni volta che assisto a queste scene, sono combattuto tra sentimenti di rabbia e sconforto» ha dichiarato il Vicesindaco Vito Speciale.

«Vorrei tanto guardare negli occhi gli autori di questo scempio – prosegue – per provare a capirne le motivazioni e magari trovare il giusto metodo per far “pagare” il gesto sconsiderato. Smontiamo tutto o continuiamo a manutenere? Ad oggi – evidenzia il Vicesindaco – l’area non è gestita da nessuno e questo è un problema. Nell’emergenza cercheremo di trovare una soluzione per dare la gestione ad una realtà associativa».

Intanto, nel pomeriggio di ieri, gli ispettori di ERA Ambiente dopo aver fatto un sopralluogo sul posto hanno scritto un post invitando i responsabili di tale scempio a palesarsi: «Vi consigliamo VIVAMENTE di farvi vivi anche in vie riservate e darci una mano a sistemare nuovamente le cose. Potrebbe chiudersi con una lezione ad una bravata».

Redazionale 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata