Bruttissimo incidente per il caro Simone Gatti: investito da una Vespa 125cc

CRONACA

Al momento l’operoso e stimato volontario di Locorotondo si trova in coma farmacologico dopo l’operazione a cui è stato sottoposto…

 

Si tratta di un evento drammatico, in cui è rimasto coinvolto il caro Simone Gatti: diligente ed operoso volontario locorotondese dell’associazione di Pubblica Assistenza Uomo Duemila.

Nella serata di ieri, a Martina Franca, nel corso della Festa dei Santi Patroni Martino e Comasia, in compagnia di un collega, si è recato sulla strada Cappuccini per un sopralluogo in vista dei fuochi pirotecnici.

Per cause in corso di accertamento, è stato investito da una Vespa 125cc (vecchio modello) sul ciglio della strada. L’impatto è stato tremendo, con il giovane volontario travolto e trascinato dalla due ruote per circa 25 metri. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato trasportato in codice rosso al Santissima Annunziata di Taranto.

Sottosto ad intervento chirurgico, al volontario è stata asportata la milza ed un rene. Inizialmente, per via di una brutta frattura al braccio si era temuta un’amputazione dello stesso, ma perentoriamente esclusa dopo la visita da parte del medico ortopedico. Inoltre ha riportato una seconda frattura ad una gamba.

Il caro Simone, stimato e conosciuto da tutti a Locorotondo, si trova al momento in coma farmacologico. Prima dell’intervento era sempre lucido e non ha perso conoscenza, in quanto nell’incidente – per fortuna – non ha sbattuto violentemente la testa. Il coro dal suo amato paese e dalla stessa Valle d’Itria è unanime: forza Simone!

«Forza Simone, guarisci presto: il tuo impegno civile, la tua abnegazione, il tuo eccellente spirito di servizio appartengono a tutta Locorotondo! Non vediamo l’ora di rivederti all’opera, premuroso e guardingo, come sempre!» è il commento rilasciato questa mattina dall’amico, nonché presidente di LegalItria, Antonio Salamina.

«Seguo con apprensione l’evolversi delle condizioni di salute del caro Simone – dichiara il primo cittadino di Locorotondo, Antonio Bufano -, diligente ed operoso volontario locorotondese dell’associazione di Uomo Duemila che, nella serata di ieri, è stato vittima di un drammatico incidente. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato trasportato in codice rosso al Santissima Annunziata di Taranto.

Noi qui, nella sua Locorotondo, facciamo il tifo per lui e lo aspettiamo a braccia aperte, confidando che si riprenderà presto e – conclude il Sindaco – tornerà a svolgere la sua passione come ha costantemente fatto fino ad ora. Forza Simone!».

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...