Chiamavano la droga portata in Valle d’Itria “babà”: arrestati tre uomini!

CRONACA

Questa mattina i Carabinieri hanno arrestato tre uomini: due fra questi residenti a Martina Franca e Alberobello…

 

Sono scattate le manette ai polsi per tre uomini responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta del 35enne M.B., del 48enne P.D. e del 52enne G.D. rispettivamente residenti ad Alberobello, Martina Franca e Montesilvano (provincia di Pescara)

I tre sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP Benedetto Russano su richiesta del pubblico ministero Ida Perrone –, notificata questa mattina dai Carabinieri della stazione di Martina Franca.

L’attività investigativa era partita nel febbraio 2018 in seguito all’arresto del 35enne: i militari dell’Arma in una perquisizione domiciliare rinvennero in casa sua hashish (circa 70 grammi), materiale per il confezionamento, 4 bilancini di precisione e 215 euro in contanti. Oltre al 35enne residente nella Capitale dei Trulli venne arrestato un suo complice.

Proseguite le indagini, tramite intercettazioni si è potuto accertare che i tre portavano la droga in Valle d’Itria chiamandola cripticamente “babà”. Appellativo con cui gli inquirenti, in seguito, hanno chiamato l’operazione.

Redazionale

[Fonte e foto Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata