Conducente di articolato perde il controllo. La cabina resta in bilico dal ponte…
CRONACA
Grande paura all’ingresso di Monopoli. È accaduto questa mattina…
Si è rischiato grosso sul ponte all’ingresso di Monopoli per Castellana. Questa mattina l’autista di un articolato bianco ha perso il controllo del mezzo pesante per cause da accertare, uscendo di strada e sfondando le barriere di contenimento.
Come è ben visibile dall’immagine, la cabina dell’articolato è rimasta in bilico dal ponte che si affaccia sulla Monopoli – Castellana.
Per fortuna nessun auto era in transito sul cavalcavia in quegli attimi frenetici. Il conducente è riuscito ad uscire dalla cabina grazie all’aiuto dei soccorsi. Le condizioni dell’uomo (residente ad Apricena) non destano particolare preoccupazione, ma i sanitari del 118 hanno deciso di condurlo all’ospedale San Giacomo per degli accertamenti.
Sul posto sono sopraggiunti i mezzi dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano e i Carabinieri della Compagnia di Monopoli che hanno eseguito un sopralluogo. Presente, inoltre, la Polizia Stradale di Gioia del Colle e dell’Anas.
Sulla Strada Statale 16 presenti lunghe code. Per la rimozione definitiva dell’articolato Renault si è in attesa (fonte Canale 7) di un mezzo speciale in arrivo da Taranto.
Redazionale
[Foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook di Pugliesità]