AttualitàCronacaUltime newsValle d'Itria

Contromano sulla Statale 16 all’altezza di Fasano: tragedia con due morti

CRONACA

Un camionista ha suonato più volte il clacson nel vano tentativo di arrestare la corsa dell’auto contromano










 

 

È un terribile incidente quello verificatosi questa mattina sulla statale 16 all’altezza di Fasano.

Una Hyundai azzurra che procedeva contromano sulla statale si è scontrata in un terribile frontale con una Mini Countryman scura.

A bordo della Hyundai due anziani, morti sul colpo. A bordo della Mini, invece, un giovane che non ha potuto evitare l’impatto tragico.

Vi è anche un video, effettuato da un camionista, che circola fra le chat Whatsapp. Quest’ultimo ha suonato più volte nel tentativo di far arrestare la marcia di percorrenza, contromano, da parte della Hyundai. Tentativi purtroppo andati a vuoto.

I soccorritori sono stati allertati dagli automobilisti in transito che hanno assistito alla drammatica scena. Sul luogo dell’incidente gli agenti della Polizia Stradale ed i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due anziani. Presenti inoltre squadre Anas e Vigili del Fuoco, per regolamentare il transito veicolare. Il traffico per Bari, è stato deviato per lo svincolo “Fasano Savelletri Centro Commerciale”

Al volante della Mini un giovane 20enne di Bari: ha riportato delle ferite, ma le sue condizioni non destano per fortuna particolare preoccupazione. Trasportato all’Ospedale Perrino di Brindisi.

Seppure in possesso, come molti, del video pervenuto in chat che immortala la tragedia odierna, abbiamo preferito non pubblicarlo su questo portale.

Redazionale

[Foto d’archivio di Wolfgang Claussen da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata