Coronavirus a Fasano, l’aggiornamento del sindaco Zaccaria: casi scesi a 9
SANITÀ
Stamani è stato comunicato l’aggiornamento da parte del primo cittadino… Si attendono i referti in merito al focolaio di Polignano…
Questa mattina il primo cittadino Francesco Zaccaria, ha comunicato l’ufficiale aggiornamento in merito ai casi di positività al Covid-19 nel territorio di Fasano. Di seguito la nota integrale:
“Le autorità sanitarie ci hanno trasmesso le informazioni sulla situazione dei contagi da Covid-19 nel territorio di Fasano: degli undici casi comunicati il 27 agosto, a oggi rimangono nove positivi, mentre gli altri sono guariti.
Nelle ultime ore – osserva Zaccaria – si è parlato molto del cluster rilevato all’interno di un’azienda agricola di Polignano a Mare: la Asl di Bari sta verificando tutti i contatti dei soggetti risultati positivi e a breve sapremo se ci sono cittadini fasanesi coinvolti.
Per aumentare il numero di tamponi effettuati quotidianamente, tra qualche giorno si potrà utilizzare il drive in di Fasano: uno strumento fondamentale per monitorare i soggetti a rischio e aumentare la sicurezza sanitaria dei nostri concittadini.
Invito tutti i cittadini – puntualizza il sindaco – al massimo rispetto delle norme sul distanziamento fisico: indossate ed esigete che venga indossata la mascherina negli orari e/o nei luoghi previsti.
Continuerò a informarvi costantemente e puntualmente sempre con i dati ufficiali che riceverò e vi esorto – conclude – alla massima prudenza per la difesa della nostra salute”.
Aggiornamento. Sarebbero giunti i referti dei 100 tamponi restanti ed effettuati al personale dell’azienda ortofrutticola di Polignano a Mare. Purtroppo i timori iniziale hanno avuto conferma, con nuove positività per dipendenti residenti in territori limitrofi come Monopoli, Conversano e Fasano.
[Fonte Comune di Fasano]