AttualitàCronacaUltime newsValle d'Itria

Coronavirus, ad Ostuni 55 casi di positività. Il Sindaco: «Restate a casa»

SANITÀ

Il primo cittadino Cavallo: «Voglio fare un plauso particolare a Giuseppe Lacorte, infermiere del nostro Pronto Soccorso, che ha risposto alla chiamata nazionale della Protezione Civile»

 

Fra le comunità maggiormente colpite in Puglia dal Coronavirus vi è purtroppo Ostuni. Nella serata di ieri l’ultimo aggiornamento comunicato dal primo cittadino Guglielmo Cavallo: «Ad oggi abbiamo 55 casi complessivi di positività al Covid-19 nella nostra città. Questo dato ci deve spingere a restare a casa perché si possa sperare che il trend diminuisca».

Quello della “città bianca” è un trend negativo, in considerazione del dato regionale per i casi di contagio riscontrati nelle ultime 48 ore in Puglia.

Nella giornata di ieri, domenica 5 aprile, su 1.103 tamponi effettuati sono risultati positivi 77 pazienti al Covid-19. Sabato 4 aprile, dato maggiormente confortante: su 1.053 test, i positivi sono stati “solo” 58.

Tornando alla comunità ostunese, il primo cittadino Cavallo sempre nella serata di ieri ha ricordato come oggi, lunedì 6 aprile, sia il giorno ultimo per presentare domanda per i buoni spesa destinati alle famiglie maggiormente bisognose.

Poche ore fa il Sindaco ha dichiarato: «Voglio fare un plauso particolare a Giuseppe Lacorte, infermiere del nostro Pronto Soccorso, che ha risposto alla chiamata nazionale della Protezione Civile per dare ausilio agli ospedali del nord. Da ieri Giuseppe è a Piacenza, grazie davvero per l’esempio che ci dai».

Aggiornamenti anche dalla Città di Monopoli. Il sindaco Annese sabato 4 aprile ha confermato l’ottavo caso di positività: si tratta di un’operatrice sanitaria in servizio all’Ospedale San Giacomo.

Redazionale

[Foto da pagina Facebook del primo cittadino Cavallo]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata