AttualitàCronacaFocusSaluteValle d'Itria

Coronavirus, primo caso ad Alberobello: c’è l’ufficialità

SANITÀ

Anche nella Capitale dei Trulli il primo caso. Si tratta di un anziano ricoverato nella giornata di ieri all’ospedale di Putignano…

 

Prima positività al Coronavirus nel territorio di Alberobello. Stamani il primo cittadino Longo ha appreso del referto del tampone fatto questa notte ad un anziano, nei giorni scorsi in quarantena, e nella giornata di ieri ricoverato all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano.

Conclusa da poco la riunione operativa del COC per attivare i servizi di competenza comunale.

“Cari Alberobellesi, è doveroso comunicarVi che questa mattina, domenica 05.04.20, ho avuto notizia del primo caso di positività al Coronavirus Covid-19 per un nostro anziano concittadino che è stato ricoverato ieri presso l’ospedale di Putignano” scrive il sindaco Michele Longo.

“Ho comunicato personalmente e immediatamente la notizia ai responsabili del Distretto Socio-Sanitario affinché fosse avviato il protocollo previsto in questi casi.

Si è appena conclusa, inoltre, la riunione operativa del Coc per attivare i servizi di competenza comunale. Vi terrò – conclude il Sindaco – aggiornati sulle evoluzioni. Nel frattempo raccomando a tutti, come sempre, di  NON USCIRE se non per motivi di lavoro, necessità e ragioni di salute”.

Allo sfortunato cittadino di Alberobello i nostri auguri di pronta guarigione. 

Redazionale

[foto in evidenza dall’archivio di Samuel F. Johanns da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata