AttualitàCronacaSaluteUltime news

Covid-19, salito a 320 i casi registrati in Puglia

ATTUALITÀ

Nuovo modello di autodichiarazione per spostamenti è online. Prevede in caso di controllo, la controfirma dell’operatore di Polizia…

 

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, – con aggiornamento alle ore 20.30 di ieri lunedì 16 marzo – sono stati effettuati 327 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus.

Di questi: 255 sono risultati negativi e 72 positivi.

I casi positivi sono cosi suddivisi: 26 in Provincia di Bari; 1 in Provincia Bat; 10 in Provincia di Brindisi; 29 in Provincia di Foggia (comprensivi dei 12 di ieri non comunicati, per problemi tecnici di trasmissione dati); 1 in Provincia di Lecce; 5 in provincia di Taranto.

Oggi sono stati registrati 2 decessi, nella provincia Bat, con patologie pregresse.

Con questo aggiornamento salgono a 320 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

È on line il nuovo modello di autodichiarazioni in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l’interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus “COVID-19”.

Il nuovo modello prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall’onere di allegare all’autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.

Clicca qui per prendere visione e scaricare il nuovo modello

[Fonte Regione Puglia; foto in evidenza dall’archivio di Alexandra_Koch da Pixabay]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata