Diamoci una Scossa! 1^ Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica

L’INIZIATIVA

Fino alle 17 di oggi un gazebo informativo anche a Locorotondo in piazza Vittorio Emanuele

 

La Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, quest’anno alla sua prima edizione, nasce per favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

Strutturata in due iniziative distinte ma strettamente collegate, le Piazze della Prevenzione Sismica domenica 30 settembre e Diamoci una Scossa! (dal 22 ottobre al 30 novembre), la Giornata vede coinvolti volontariamente decine di Ingegneri esperti in materia, coordinati dall’Ordine, in un incontro di sensibilizzazione e in un programma di prevenzione attiva.

La Giornata è un’iniziativa dall’elevato valore sociale che parte dalle piazze e arriva direttamente nelle case dei Cittadini.

Tanti punti informativi, il 30 settembre, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della sicurezza sismica delle abitazioni, ma anche un programma di “prevenzione attiva” con visite tecniche informative, da parte di Ingegneri esperti in materia, per dare le prime informazioni sul rischio sismico degli edifici.

La prima giornata della prevenzione sismica si sta svolgendo anche a Locorotondo da questa mattina fino alle 17 di oggi pomeriggio. In piazza Vittorio Emanuele saranno presenti un gruppo di ingegneri volontari coordinati dall’Ordine nazionale con un gazebo informativo.

 

Redazionale

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata