Dinanzi al seggio di Trito con materiale elettorale: scatta il verbale

L’EPISODIO

E’ accaduto stamani ad una candidata al Consiglio Comunale di Locorotondo…

 

Che l’attitudine allo stazionare dei candidati dinanzi ai seggi fosse qualcosa di poco conforme al buon senso oltre che al rispetto dell’intelligenza degli elettori, era cosa risaputa da tempo ma tuttora ben presente.

Constatazione veritiera fatta anche da diversi cittadini attraverso i social.

È notizia di poche ore fa, giunta in redazione intorno a mezzogiorno. Dal seggio elettorale di contrada Trito a Locorotondo, una candidata al Consiglio Comunale della compagine “Con Te” sarebbe stata avvistata con del materiale elettorale nei pressi del parcheggio di contrada Trito, avvicinarsi a delle elettrici in procinto di recarsi alle urne.

La candidata, dopo segnalazione di alcuni presenti, a quel punto è stata interpellata dai finanzieri insieme alle stesse elettrici. Una volta prese le generalità, stilata la verbalizzazione da inviare ai Carabinieri che sulla base della ricostruzione dei fatti decideranno se vi sarà o meno sanzione.

Per quanto concerne la propaganda abusiva entro 200 metri dai seggi elettorali, l’art. 9, legge legge 212/56, come modificato dall’art. 8, legge 130/75, in relazione all’art. 15, comma 17, legge 515/93, stabilisce sanzione amministrativa da € 103,00 ad € 1.032,00.

Redazionale

[Notizia pubblicata alle ore 15.01 del 21 settembre 2020]

[Foto del seggio di Paese Vivrai]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata