AttualitàCronacaFocusSaluteValle d'Itria

Due contagiati all’Ospedale di Ostuni. Positivo anche un altro medico al Miulli…

SANITÀ

Un medico ed un infermiere della Città Bianca positivi… Ieri un caso anche a Gioia del Colle…

 

Continua purtroppo il contagio da Covid-19 in Puglia. Questa mattina due nuovi casi di positività al tampone: si tratta di un medico pneumologo e di un infermiere dell’Ospedale di Ostuni.

Entrambi, per forza di cose, sarebbero stati a contatto con il giovane di Carovigno trasferito al Perrino di Brindisi dopo l’accertato contagio da Coronavirus.

Scrive il sindaco ostunese Guglielmo Cavallo dalla rispettiva pagina Facebook: «Brutte notizie. Abbiamo 2 nuovi contagi… alcuni operatori del nostro ospedale sono in isolamento per avere avuto contatti con il primo paziente risultato positivo.

La Asl – continua il primo cittadino – sta operando le consuete indagini per mettere in quarantena tutte le persone che hanno avuto contatto con i contagiati.

Siamo nel pieno della battaglia ed ora più che mai è necessario seguire le indicazioni che ci siamo dati. State a casa. C’è ancora molto da fare, a partire dai nostri comportamenti quotidiani. Forza!»

Dopo l’accertato contagio, sono stati messi in quarantena altri sette sanitari, fra cui infermerie, medici ed un radiologo. Una situazione molto complicata anche per l’assenza di personale, a questo punto.

Purtroppo stamani un altro contagio da Coronavirus, precisamente ad Acquaviva delle Fonti. Scrive il primo cittadino Davide Carlucci: «Il Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva è stato chiuso in quanto un medico è risultato positivo e sono in corso i test sugli altri operatori sanitari.
Chi ha necessità di cure immediate può rivolgersi al pronto soccorso di Altamura, Bari, Putignano. A breve cercheremo di dare altri ragguagli».

Nella giornata di ieri, invece, risultato positivo al tampone un 56enne di Gioia del Colle. Si tratta di un uomo che ha accusato problemi di salute da diversi giorni. Sottoposto al tampone è stato ricoverato in un ospedale della provincia di Taranto. A darne conferma il sindaco Giovanni Mastrangelo in un video postato su Facebook. 

Aggiornamento dell’ultim’ora: anche a Francavilla Fontana un caso di positività al Covid-19. A renderlo noto il sindaco Antonello Denuzzo: “Una situazione sotto il controllo delle autorità sanitarie e nessuno ora deve abbandonarsi allo sconforto o al panico. Occorre però seguire con un’attenzione ancora maggiore le indicazioni del Governo. Soprattutto restate a casa. Evitate ogni possibile occasione di contagio”. Di seguito il video:

Redazionale

[Foto in evidenza dall’archivio di Alexandra_Koch da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata