AttualitàCronacaFocusValle d'Itria

Fasano. I Carabinieri incontrano gli studenti

L’EVENTO

Gli studenti hanno partecipato con interesse all’incontro e hanno rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi

 

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Fasano, con il Comandante di Stazione Luogotenente Francesco Diroma, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato gli studenti delle classi terze, per un totale di circa 100 alunni, e il corpo docenti della Scuola Media Bianco di Fasano con i quali è stato affrontato il tema del bullismo, del cyber-bullismo e dei rischi della navigazione sul Web, quali fenomeni sociali diffusi anche fra i giovanissimi di quella fascia di età.

Gli studenti hanno partecipato con interesse all’incontro e hanno rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi. L’Arma dei Carabinieri da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente gli studenti, con i quali è stato instaurato un confronto costruttivo, stuzzicandone la curiosità e affrontando questi argomenti con un approccio diretto in cui, oltre i riferimenti normativi, sono stati esposti casi pratici, esperienze personali e considerazioni.

L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri apportare il suo contributo di vicinanza ai giovani e giovanissimi studenti con l’obiettivo di accrescere il senso civico e la fiducia verso le Istituzioni.

[fonte e foto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata