Fasano, positivi al Covid due fratelli di quinta elementare e seconda media
SANITÀ
Sale a 8 il numero di positivi. Il sindaco: «In isolamento i compagni di classe»
Giunto pochi minuti fa, da parte del primo cittadino Francesco Zaccaria, l’aggiornamento sui casi di positività al Sars-Cov-2 nel territorio di Fasano. Due i nuovi contagiati: “si tratta di due fratelli, che frequentano la seconda media e la quinta elementare” ha dichiarato il Sindaco.
“Gli attualmente positivi a Fasano sono adesso otto, con una guarigione e due nuovi contagi.
I due ragazzi – scrive Zaccaria – sono stati messi in quarantena, mentre i loro genitori e i compagni di classe sono in isolamento fiduciario in attesa di essere sottoposti a tampone, il che avverrà in tempi brevissimi.
Come vedete – osserva il sindaco – il protocollo di prevenzione è scattato con immediatezza, affidato a irreprensibili professionisti ai quali deve andare tutta la nostra fiducia.
Pertanto, invito tutti i genitori di bambini in età scolare a vivere questi momenti così delicati con grande fiducia nei confronti delle istituzioni scolastiche e sanitarie.
Noi continueremo – conclude il primo cittadino di Fasano – ad informare puntualmente la cittadinanza solo dopo aver ricevuto notizie ufficiali: prego tutti di prestare fede solo a queste, e a non inseguire “voci” non confermate”.
Redazionale
[Foto d’archivio]