Focolaio nella Casa di Riposo di Alberobello: più di 70 positivi al Coronavirus

SANITÀ

Preoccupa la situazione legata al focolaio nella casa di riposo ad Alberobello…

 

Il primo cittadino Michele Longo, ieri sera, era stato chiaro: la situazione è complicata ma mantenere la calma si rivelava importante.

Purtroppo il referto dei tamponi effettuati ai 63 ospiti e 22 operatori, della Casa di Riposto “Giovanni XIII” di Alberobello, sono arrivati.

Il Sindaco di Alberobello ne ha dato notizia questa mattina: fra gli ospiti della Casa di cura vi sono 59 positivi, più altri 12 positivi fra i dipendenti della struttura.

Dato che porta, stando ai primi conteggi, a circa 85 positivi totali nella Capitale dei Trulli in considerazione dei 15 casi accertati solo pochi giorni fa.

Chiara la decisione del primo cittadino Longo, comunicata con ordinanza ieri sera, di chiudere i plessi scolastici per tre giorni (da oggi fino a venerdì 16 ottobre, compreso), per operazioni di opportuna sanificazione.

Alle 14.45 su Teletrullo la messa in onda dell’intervista al primo cittadino Longo, in cui comunica tutti gli aggiornamenti del caso.

Redazionale

[Foto d’archivio]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...