Fra Locorotondo e Laureto avvistata una pantera: c’è la segnalazione

CRONACA

Sopralluogo nella zona del presunto avvistamento da parte di Vigili Urbani ed ERA Ambiente…

 

“È stata avvistata una pantera nera tra Laureto e Locorotondo, zona Viale Casellone, non è uno scherzo”, inizia così l’avviso di un cittadino postato sul social Facebook.

Da quanto appreso, pare esser stata una ragazza del luogo ad aver avvistato il presunto felino.

Al momento è confermata la presenza della Polizia Locale di Locorotondo e Fasano oltre a quella delle sentinelle di ERA Settore Ambiente nucleo Valle d’Itria, nei pressi di contrada Pantaleo Francescone in agro di Locorotondo. In questi minuti controlli e sopralluoghi nell’area attenzionata.

Un altro presunto avvistamento di pantera è avvenuto, la sera del 17 novembre, in zona Carpari in agro di Martina Franca. Ma tesi, quest’ultima, esclusa da esperti che hanno analizzato le orme presenti sul terreno (clicca qui). Da allora non sono emersi riscontri, fino a quest’oggi dove i controlli delle Forze dell’Ordine oltre che dei volontari stessi confermano l’apprensione di questi minuti.

Le prime segnalazioni risalgono al 10 novembre scorso fra Ostuni e Cisternino, lungo la provinciale della Strada dei Colli, con il primo cittadino ostunese Guglielmo Cavallo che invitava a fare attenzione evitando di praticare attività sportiva all’aperto nella zona segnalata.

Redazionale

[Foto d’archivio]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata