Galleria Quintocolore a Locorotondo: furto con scasso alla gioielleria | FOTO

CRONACA

Partite le indagini. Purtroppo i malviventi hanno messo a soqquadro l’attività commerciale…

 

 

Nella serata di giovedì 19 novembre, è stato perpetrato un furto con scasso all’interno della Galleria Quintocolore, in via Fasano a Locorotondo. Precisamente nella gioielleria al piano terra. I ladri, stando a quanto appreso, avrebbero asportato un quantitativo di merce dal valore ingente. Inoltre, per introdursi i ladri avrebbero divelto la serranda e frantumato i vetri.

Nella giornata di ieri, per forza di cose, la gioielleria non era accessibile alla clientela, con le operazioni effettuate dai gestori legate all’inventario per i accertare il quantitativo della merce asportata dai malviventi, oltre all’ammontare dei danni.

Il colpo gobbo dei ladri sarebbe avvenuto intorno alle 22.30. Sul posto i Carabinieri per i rilievi di rito, hanno fatto partire le indagini.

I ladri sarebbero riusciti nell’intento di disattivare il sistema di allarme prima di intrufolarsi nella gioielleria, mentre il sistema di videosorveglianza non avrebbe ripreso nulla di particolarmente incriminante.

Un furto dai risvolti economici ingenti ma non solo: per i titolari dell’attività commerciale anche un contraccolpo emotivo non indifferente, con il senso di rabbia misto a quello di frustrazione per i sacrifici fatti ma al contempo non ripagati, quindi sfumati, per colpa dei malviventi.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata