Guardia Costiera: fra Alberobello e Monopoli sequestrati 151 kg di pescato

CRONACA

Elevate sanzioni complessive pari a 7 mila euro a tre persone…

 

Nei giorni 20 e 21 novembre sono stati effettuati, da parte degli ispettori del 6° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Bari, sanzioni pecuniarie pari a 7 mila euro. Con un totale di 151 kg di prodotti ittici posti sotto sequestro.

Nella serata di mercoledì, in tal senso, controlli sono stati eseguiti in una Motopesca rientrante nel porto di Monopoli.

A bordo i militari della Guardia Costiera hanno accertato la presenza di 36 kg di prodotto sottomisura (27 kg di merluzzi e 9 kg di triglie). Al comandante del peschereccio è stata elevata una sanzione per 4 mila euro. Oltre ad un’assegnazione di 5 punti per lo stesso oltre che per la licenza di pesca. Il prodotto ittico sequestrato, invece, è stato devoluto in beneficenza ad un’associazione che gestisce la mensa della Caritas a Monopoli.

I controlli sono proseguiti anche ad Alberobello. Nella Capitale dei Trulli, ieri sera, in due pescherie sono stati rinvenuti prodotti ittici, per un totale di 116 kg, di varie specie fra cui triglie, gamberi, mazzancolle, totani, polpi, lucerne, orate, spigole etc.

Prodotto ittico privo di etichettatura e di documenti sulla tracciabilità, posto interamente sotto sequestro. Ai titolari delle rispettive attività commerciali, elevate sanzioni dell’importo di 1500 euro.

Redazionale

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata