Incidente sulla via vecchia per Laureto. Coinvolti un locorotondese e due fasanesi

CRONACA

Il sinistro si è verificato nel primo pomeriggio di ieri…

 

Nel primo pomeriggio di ieri, 5 aprile, intorno alle 13 si è verificato un incidente sulla cosiddetta “via vecchia per Laureto”. Arteria stradale, quest’ultima, maggiormente percorsa dagli automobilisti da quando partiti, sulla statale 172/dir dei trulli, i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza (stando al cronoprogramma dovrebbero concludersi nei primi mesi del 2020).

Sono rimaste coinvolte nel sinistro stradale tre auto: una Peugeot 107, una Fiat Punto ed un’Alfa 147. Al volante delle prime due vetture citate, vi erano 2 residenti di Fasano; un locorotondese era alla guida dell’Alfa.

Per effetto della collisione fra le auto – per cause in via di accertamento, con i rilievi effettuati dalla Polizia Municipale di Fasano – la Punto è finita in una scarpata ribaltandosi.

Per fortuna le condizioni dei tre alla guida non destano particolare preoccupazione.

Dalla sponda politica ha rilasciato dichiarazioni, poche ore fa, il consigliere comunale della Lega Antonio Scianaro in cui prende di mira la gestione politico-amministrativa a Fasano: «Un incidente che ha visto interessate più auto, che per fortuna al di là delle raccapriccianti immagini, non ha avuto conseguenze più gravi. Più volte abbiamo segnalato – continua – nelle varie forme la delicatissima questione all’Amministrazione comunale, e come al solito nulla è dato sapere. Ma quando è troppo, è troppo. Sono iniziati i lavori di adeguamento della strada 172 dir. ed è emersa tutta l’incapacità gestionale, l’assenza totale di pianificazione e programmazione»

Redazionale

[Foto e fonte di Go Fasano]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata