Locorotondo, domani l’ultimo saluto al giovanissimo Gianni Caramia

CORDOGLIO

Gli amici: «Ti porteremo sempre nei nostri cuori…». Ieri il tragico incidente sulla 172 dir dei trulli

 

Una notizia terribile quella diffusasi ieri sera, per via dell’incidente sulla statale 172 dir dei trulli, verificatosi intorno alle ore 19, nel tratto fra Fasano e Laureto. In sella ad uno scooter T-Max vi erano il giovane Gianni Caramia, 22enne di Locorotondo alla guida, e la sorella 28enne, quando dopo la salita della “Vernisina” vi è stato il tragico impatto con un’autovettura proveniente dalla corsia opposta.

Dalle prime ricostruzioni, tutte in corso di accertamento, alla base dell’incidente vi potrebbe essere la perdita del controllo dello scooter con una brutta caduta fino al tragico scontro ed il drammatico epilogo. A bordo di una vettura Ford C Max, da quanto si apprende, una famiglia di Fasano con lo stesso conducente fra i primi a soccorrere i due giovani di Locorotondo, insieme ad altri automobilisti fermatisi.

Sopraggiunti i sanitari del 118, il giovanissimo Gianni è stato trasportato in gravissime condizioni al “San Giacomo” di Monopoli, con i tentativi per salvargli la vita da parte dei medici rivelatisi tragicamente vani. Gravi anche le condizioni della sorella Angelica di 28 anni, che avrebbe riportato varie fratture, trasportata e ricoverata attualmente al Perrino di Brindisi.

Una notizia che ha scosso fortemente la comunità di Locorotondo, per la scomparsa del 22enne Gianni Caramia, giovane stimato che lavorava nell’azienda di famiglia.

Insieme alla manifestata speranza di miglioramento delle condizioni della sorella, tanti cittadini hanno espresso un profondo cordoglio per i genitori del ragazzo deceduto. Gli amici di Gianni scrivono sui social: «Ti porteremo sempre nei nostri cuori».

Come riportato sul manifesto funebre, la salma del 22enne è vegliata nella sua abitazione in agro di Locorotondo. I funerali si celebreranno domani, martedì 30 maggio, dalle ore 17:30 nella Chiesa Madre di Locorotondo. Dalle 17:15 il corteo muoverà da Piazza Aldo Moro.

Sempre nella giornata di domani, prima dei lavori in Consiglio Comunale si osserverà un minuto di silenzio in ricordo della prematura scomparsa del giovane Gianni Caramia e nella speranza di un miglioramento delle condizioni di salute della sorella Angelica.

Dalla nostra redazione giungano le più sentite condoglianze a parenti ed affetti.

Foto di Karin S da Pexels

Redazionale

[Foto in evidenza da profilo Facebook di Gianni Caramia]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...