AttualitàCronacaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

Locorotondo, dramma durante la corsa in bici: muore ciclista alla Mavugliola

CRONACA

Un tragico incidente questo pomeriggio per un ciclista di 68 anni…

 

Una tragedia quella verificatasi questo pomeriggio, intorno alle ore 16.45, in agro di Locorotondo.

Precisamente in contrada Mavugliola. Era in corso la rinomata pedalata “La Matta Ciclostorica Pugliese”, quando un ciclista 68enne perdendo il controllo della sua bici si è scontrato contro un muretto a secco alla sua sinistra, urtando violentemente la testa. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per Mario Napoletano di Monopoli. Aveva 68 anni.

Un incidente drammatico, accaduto durante la storica pedalata organizzata dall’Asd Ciclo Noci Vintage, in un tratto di strada che salendo verso Locorotondo si trova a circa 100 metri dall’incrocio per la strada comunale 40. Dalle informazioni apprese la bici, dopo una discesa, avrebbe avuto criticità legate al tubolare.

Sul luogo dell’incidente presenti i Carabinieri della stazione di Locorotondo, per effettuare i rilievi di rito. Il ciclista è stato soccorso dai sanitari del 118 e della Croce Rossa, giunti con le rispettive ambulanze, ma che non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Presenti gli operatori dell’Associazione Nazionale Alpini – Volontariato Protezione Civile, della Pubblica Assistenza Uomo Duemila ed anche della Metronotte di Locorotondo. Sul posto è accorso anche il primo cittadino Antonio Bufano.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata