Locorotondo, visitatore colto da malore: intervento di Uomo Duemila, Misericordia e 118

CRONACA

La vittima, in visita a Locorotondo con la famiglia, è stata soccorsa dai sanitari presenti e dai colleghi del 118 giunti sul posto

 

Paura questo pomeriggio a Locorotondo, nel bel pieno del viavai di tantissimi visitatori giunti a Locorotondo per ammirare le luminarie e gli addobbi nel borgo antico.

Intorno alle 18 un uomo, da quanto si apprende di 60 anni, è stato colto da un malore mentre si trovava in Via Montanaro. Il sessantenne era giunto a Locorotondo, con la famiglia, dal Salento. Precisamente da un paesino vicino Gallipoli.

Immediatamente la sfortunata vittima del malore è stata soccorsa dai sanitari di Uomo Duemila, presenti con la postazione nei pressi di Corso Umberto. Essendo un momento estremamente particolare per via della moltitudine di visitatori, sono giunti sul posto i Carabinieri della Stazione Locale. Oltre all’ausiliario di Polizia Locale del Nucleo Ambientale. 

Chiamati i sanitari della Misericordia Bisceglie, giunti sul posto a bordo di ambulanza, ed i colleghi sanitari del 118 di Noci con medico a mordo. Entrambe le due ambulanze, per via della vasta presenza di cittadini in particolar modo su Corso XX Settembre all’altezza della Scuola Guglielmo Marconi, sono salite in retromarcia dalla stradina secondaria di Via Recchia.

Effettuati i dovuti accertamenti, si è riscontrato che le condizioni del 60enne per fortuna non sarebbero gravi. Tant’è che la famiglia avrebbe negato il trasporto in ospedale.

Una giornata di grande ed encomiabile impegno per i sanitari, volontari, militari dell’Arma ed ovviamente agenti della Polizia Locale guidati dal Comandante Annese.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...