Martina Franca, progressivo restringimento dei casi di positività al Coronavirus
SANITÀ
2 i positivi ed 8 in isolamento fiduciario. A confermarlo il sindaco Franco Ancona sulla base degli ultimi dati della Prefettura
Buone notizie da Martina Franca. Secondo i dati dell’ultima comunicazione (del 28 aprile) della Prefettura, si va verso un progressivo restringimento dei casi di positività al Coronavirus. A confermarlo è stato il sindaco Franco Ancona: «I cittadini ancora positivi e in attesa di nuovo tampone sono 2 mentre 8 sono coloro che sono in sorveglianza e isolamento fiduciario. Registriamo, quindi, il dato di contagi più basso di questo drammatico periodo» – ha affermato Ancona.
I dati incoraggianti, però, non devono lasciar intendere che l’emergenza sia definitivamente superata. «Se oggi abbiamo questi numeri è grazie al vostro buon comportamento e alla capacità che avete avuto di rispettare le norme» – ha aggiunto il sindaco. «Questo, tuttavia, non deve farci abbassare completamente la guardia ma dobbiamo lentamente riprendere la nostra vita seguendo tutte le prescrizioni necessarie e attenendoci al distanziamento sociale che, per il momento, è l’unica cura possibile».
Ricordiamo che Martina Franca ha registrato dall’inizio della pandemia 3 vittime.
Redazionale