AttualitàCronaca

Massafra (Ta): 10 persone percepivano indebitamente il “reddito di cittadinanza”

CRONACA

Le somme indebitamente percepite tra il mese di aprile 2019 ed ottobre 2020 ammontano ad euro 76.353,00…

 

I Carabinieri del N.O.R. – Aliquota Operativa della Compagnia di Massafra, al termine di una serrata attività d’indagine, hanno deferito in s.l. 10 persone alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto per la violazione della l. 26/ 2019, norma che ha istituito il cosiddetto “reddito di cittadinanza”.

L’attività investigativa, tramite l’analisi incrociata di piu’ banche dati, ha permesso di appurare che la maggior parte dei soggetti percettori stava scontando una pena detentiva chiaramente incompatibile con il reddito di cittadinanza, oppure non aveva comunicato all’ente erogatore I.N.P.S. variazioni obbligatorie, che avrebbero portato al decadimento od al ricalcolo del beneficio.

In un caso, due soggetti conviventi, risultavano essere entrambi percettori di reddito di cittadinanza, avendo comunicato falsamente differenti residenze.

Le somme indebitamente percepite tra il mese di aprile 2019 ed ottobre 2020 ammontano ad euro 76.353,00, che i trasgressori saranno chiamati a restituire.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata