AttualitàCronacaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

Mavugliola: brutto scontro all’incrocio fra due veicoli in agro di Locorotondo

CRONACA

Rimasti coinvolti nell’incidente una coppia di turisti olandesi ed un locorotondese al volante del fuoristrada…

 

Un brutto incidente si è verificato questo pomeriggio, intorno alle 18.15, sulla strada di contrada Mavugliola in agro di Locorotondo tra due veicoli. Si tratta di un fuoristrada Land Rover ed una vettura Volvo.

Il brusco impatto fra i due mezzi è avvenuto all’incrocio per la SC 40. Da quanto si apprende, a bordo dell’autovettura vi era una coppia di turisti olandesi che usciva dall’incrocio, mentre giungeva diritto il fuoristrada con al volante un locorotondese di mezza età.

Per cause in corso di accertamento (si presume una mancata precedenza, con alcuni residenti che hanno evidenziato la scarsa visibilità della segnaletica) vi è stato lo scontro fra i due veicoli: il fuoristrada per l’impatto si è ribaltato, dopo essersi scontrato con un muretto a secco adiacente alla carreggiata. Anche l’auto con a bordo la coppia olandese è finita contro un muretto a secco dopo lo scontro.

Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunte diverse camionette dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area, oltre ai sanitari del 118 (tre ambulanze ed un’automedica) che hanno soccorso gli occupanti dei rispettivi veicoli.

Le loro condizioni, da quanto si apprende, non desterebbero particolare preoccupazione per fortuna. La turista olandese, però, avrebbe riportato alcune ferite per via del forte scontro con il muretto a secco.

Presente sul luogo, per i rilievi di rito, la Polizia Locale di Locorotondo ed a supporto la Pubblica Assistenza Uomo Duemila.

Redazionale

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata