AttualitàCronacaUltime newsValle d'Itria

Pineta in zona Monte Tullio a Martina Franca in fiamme: molti pini andati persi

CRONACA

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri. Sul posto i volontari di Uomo Duemila…

 

 

Durante un turno di monitoraggio abbiamo notato una colonna di fumo provenire dalla vicina città di Martina Franca, una volta sul posto resoci conto della gravità della situazione, ed allertata la sala operativa regionale, sono giunte a sostegno altre squadre di volontari” a scriverlo è l’associazione di Pubblica Assistenza Uomo Duemila.

Il rogo si è propagato in una pineta in zona Monte Tullio a Martina Franca e purtroppo tantissimi pini sono andati bruciati. L’origine dell’incendio potrebbe essere dolosa, con l’intervento dei volontari di Uomo Duemila – giunti dalla vicina Locorotondo – importante.

Questi ultimi resisi immediatamente conto della gravità hanno contattato i colleghi della protezione civile. Sul posto si sono precipitati i volontari della Sermartina Pubblica Assistenza AR27 con il proprio mezzo antincendio, oltre a due squadre di Vigili del Fuoco giunte da Martina Franca e Taranto.

Purtroppo tanti pini dell’area di circa mezzo ettaro sono andati bruciati dalle fiamme.

Redazionale

[Foto in evidenza diffusa da Uomo Duemila]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata