Valle d’Itria. In arrivo gelo e vento siberiano

ALLERTA METEO

Da questa sera temperature giù di 10 gradi e rischio neve nella giornata di sabato 23

 

Si preannuncia un fine settimana gelido su tutta la Puglia e la Valle d’Itria.

Le temperature si abbasseranno di 10 gradi con neve in collina e venti gelidi da Nord. Da questa sera l’aria fredda siberiana scenderà verso la Puglia e cominceranno a soffiare venti forti di Bora e Tramontana con raffiche fino a 50Km/h che aumenteranno col passare delle ore.

Ma la giornata peggiore sarà quella di sabato 23 febbraio. Attese mareggiate, ma anche un veloce peggioramento delle condizioni meteo con possibili nevicate fino a quote molto basse, intorno a 100-200m. sui monti della Basilicata e i rilievi della Murgia e del Subappennino Dauno.

Come annunciato da Meteo Valle D’Itria “in base agli ultimi aggiornamenti modellistici, il gelo permarrà circa 36/48 h sui nostri territori. L’aria fredda oltre a portare un brusco calo termico e venti forti settentrionali, nella giornata di sabato sarà accompagnata da instabilità che porterà locali precipitazioni, nevose a quote basso collinari”.

Miglioramento a partire da domenica 24 con cieli sereni e temperature il leggera ripresa ma ancora freddo.

[Foto in evidenza di Gianluigi D’Onofrio]

Zelda Cervellera

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata