Pullman di turisti bloccato sulla via vecchia di Laureto: non è la prima volta…

CRONACA

L’episodio si è verificato poco prima delle 13. Automobilisti e residenti fanno appello alle Istituzioni locali…

 

Non è la prima volta che si verifica un caso simile. Quest’oggi, poco prima delle 13, un pullman pieno di turisti provenienti dalla Sicilia, è rimasto incastrato sul tratto di strada della via vecchia di Laureto, in prossimità della salita verso la statale 172 dir dei trulli: la cosiddetta “Gravinella”.

La strada, negli ultimi tempi, è maggiormente percorsa per via dei lavori sulla statale.

Ma questo, stando alle ricostruzioni, non sarebbe il motivo scatenante che ha fatto sì che il conducente del pullman privilegiasse quel tratto rispetto alla stessa 172.

Pare proprio che l’autista ci sia finito lì, dopo aver dato ampio credito alle indicazioni fornite dal navigatore satellitare. Il pullman è rimasto bloccato (come si nota dall’immagine) all’ultima curva che, di fatto, conduce alla salita che immette nella statale.

Il traffico nella via vecchia è rimasto congestionato in entrambi i sensi di marcia. Per fortuna la situazione si è sbloccata dopo circa 40 minuti grazie all’intervento della Polizia Municipale.

I residenti della zona e del circondario, in conclusione, rifanno ampi appelli alle Istituzioni locali al che si possa porre rimedio ad una situazione tristemente arcinota.

Redazionale

[Fonte Osservatorio Oggi]

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata