Rifiuti fra i cumuli di terra in un fondo adiacente alla statale 172 | FOTO
AMBIENTE
Sul posto le sentinelle di E.R.A. Ambiente. Il terreno è a metà strada fra le contrade Pentimi e Maranna, in territorio di Martina Franca…
Nuovo sopralluogo questa mattina, giovedì 17 ottobre, da parte dei volontari di E.R.A Tutela Zoofila Ambientale – Nucleo Valle d’Itria.
Agli ispettori sono sopraggiunte segnalazioni di rifiuti abbandonati in un fondo agricolo adiacente alla strada statale 172 fra Locorotondo e Alberobello (al km 37.800), ma in territorio di Martina Franca. Precisamente a metà strada circa fra le contrade Pentimi e Maranna.
Come visibile dalle immagini, vi sono circa 10 cumuli di terra in cui sono stati gettati alla rinfusa molti rifiuti fra cui plastica, lattine, cd, copricerchi per auto, barattoli e vetro.
Nell’appezzamento di terreno vi è un discreto numero di ulivi e le foto sono state scattate dall’esterno dell’area.
Le sentinelle di E.R.A. Ambiente hanno segnalato l’incresciosa situazione, a loro volta, agli enti preposti fra cui la Polizia Municipale di Martina Franca e i Carabinieri Forestali.
In conclusione ricordiamo come il tratto stradale, in questi ultimi giorni, sia stato oggetto di pulizia con le banchine cementate da una ditta ingaggiata dall’Anas per i lavori.
Redazionale