AttualitàCronacaUltime newsValle d'Itria

Ruba la borsa di una barista a Martina Franca ma viene rintracciato dai Carabinieri

CRONACA

Denunciato un ladro in trasferta, originario della provincia del sud barese…

 

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Martina Franca hanno denunciato per furto aggravato un 47enne originario della provincia del sud barese.

I militari, intervenuti a seguito di richiesta di una barista di quel centro, apprendevano dalla stessa che poco prima un ladro, approfittando della sua momentanea distrazione, si era appropriato del portafogli custodito all’interno della borsa e dopo aver asportato la somma in contanti di euro 35,00 e la carta bancomat, si era dileguato approfittando anche del numero elevato di clienti presenti in quel momento.

I militari, dopo aver visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza ed aver acquisito le immagini salienti che ritraevano il malfattore, si ponevano alla ricerca dello stesso che inizialmente non dava gli esiti sperati.

Tuttavia, la profonda conoscenza del territorio premiava i militari che nel tardo pomeriggio rintracciavano nelle vie del centro il malfattore con ancora indosso sia il denaro che la carta bancomat, elemento quest’ultimo che unito alle videoriprese, non lasciano dubbi circa la responsabilità dello stesso nella consumazione del furto.

Il malfattore veniva denunciato in stato di libertà essendo trascorsa la flagranza mentre la refurtiva veniva restituita alla vittima.

In considerazione che dopo oltre sei ore dall’evento il ladro in trasferta era ancora presente sul territorio della Valle d’Itria e non potendo escludere l’intenzione di perpetrare altri furti, è stata avanzata proposta alla competente autorità amministrativa per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per anni tre dal Comune di Martina Franca.

[Fonte e foto di repertorio dall’archivio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata