Ruba un decespugliatore e defibrillatore a Martina Franca. Beccato un 20enne! VIDEO
CRONACA
Denunciati anche un pregiudicato ed un titolare di officina per ricettazione…
Un 20enne pregiudicato è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Martina Franca per furto.
Il giovane nella notte del 3 settembre aveva compiuto due furti in un breve lasso di tempo: dapprima un decespugliatore trafugato da un furgone.
In un secondo momento, invece, un defibrillatore installato sulla pubblica via, nei pressi della Chiesa del Carmine a Martina Franca.
Il ladro 20enne è stato individuato dagli agenti di Polizia grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza comunale.
Scattata la perquisizione domiciliare, nell’appartamento del ladro i poliziotti hanno recuperato un quantitativo di banconote e monete antiche di ingente valore rubate la notte di Ferragosto, ad un collezionista di Manduria, durante il mercato dell’antiquariato. Oltre al defibrillatore sottratto da poco.
Il decespugliatore, invece, è stato recuperato all’interno di un’officina meccanica di Martina Franca. Il titolare era impegnato nella riverniciatura e rimessa in vendita dello stesso. Denunciato per ricettazione insieme ad un pregiudicato agli arresti domiciliari – individuato anch’egli dagli agenti di Polizia – interessato alla rivendita del defibrillatore.
Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Il defibrillatore è stato riconsegnato alla comunità martinese nelle mani di Don Francesco, parroco della Chiesa del Carmine di Martina Franca.
Redazionale