Truffava gli anziani di Martina Franca. Arrestato il finto geometra responsabile dei furti

CRONACA

Si introduceva nelle case delle anziane vittime fingendosi geometra o dipendente comunale

 

I militari delle Stazioni di Acquaviva delle Fonti (BA) e di Sammichele di Bari (BA) in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia Napoli Stella, hanno arrestato il responsabile di furti aggravati e truffe commesse ai danni di anziani, nei Comuni di Acquaviva delle Fonti, Sammichele di Bari, Martina Franca (TA) e Adelfia (BA).
Si introduceva in casa delle anziane vittime, spacciandosi per geometra o dipendente comunale incaricato di effettuare rilievi per agevolare le vittime nell’esenzione del pagamento delle imposte immobiliari, impossessandosi di varie carte bancomat, denaro e preziosi.

Il malfattore, un 49enne campano, è stato riconosciuto colpevole di 6 reati, nei fatti contestati fra l’agosto e l’ottobre 2018, dopo avere sottratto alle vittime € 1.120,00 mediante bancomat rubati, € 2.350,00 in contanti e, infine, un cofanetto di monili in oro per un valore di 10 mila euro.

[Foto d’archivio]

Redazionale

 

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata