CronacaAttualitàUltime newsValle d'Itria

Locorotondo, furto questa notte in un negozio in Via Fasano

CRONACA

Forata la serratura della serranda, mentre quella della porta aperta presumibilmente con un piede di porco…

 

Questa notte, pare intorno alle 2.30, è stato purtroppo messo a segno un furto in un esercizio commerciale sito in Via Fasano a Locorotondo.

In base alle informazioni apprese, sarebbe stata forata la serratura della serranda per poi quella della porta essere aperta, presumibilmente, con un piede di porco. Anche il registratore delle telecamere sarebbe stato portato via. A perpetrare il furto, dalle prime ricostruzioni, un gruppo di ladri. Avviate le indagini da parte dei militari dell’Arma.

Nel negozio in corso l’inventario per accertare il quantitativo della merce trafugata, oltre allo stesso denaro rubato.

Questa mattina presenti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Monopoli per effettuare i rilievi di rito, oltre che registrare la denuncia dei titolari.

Nei mesi scorsi, il primo cittadino Antonio Bufano ha inviato una lettera al Prefetto di Bari sottolineando “l’importanza dell’aumento della presenza delle Forze dell’Ordine, in particolare dei Carabinieri”. “L’incremento delle pattuglie – scriveva il Sindaco – potrebbe contribuire in modo significativo a dissuadere atti criminali e a garantire una maggiore sicurezza per i residenti”.

Redazionale

[foto di repertorio]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata