25esima Giornata della Colletta Alimentare: il Comune di Locorotondo aderisce

SOCIALE

L’iniziativa, promossa dal Banco Alimentare, è sostenuta anche dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Locorotondo

 

Si svolgerà sabato 27 novembre, presso tutti i supermercati aderenti, la 25esima edizione della “Colletta Alimentare” promossa dal Banco Alimentare e sostenuta dal Comune di Locorotondo per tramite dell’Assessorato alle Politiche Sociali.

Si potrà contribuire ad aiutare chi è in difficolta attraverso due modalità: facendo la spesa nei supermercati aderenti oppure acquistando fino al 5 dicembre, in cassa o online, una card del valore di 2, 5 o 10 euro. Possono essere acquistati alimenti non deperibili, come ad esempio tonno in scatola, carne in scatola, pelati, legumi in scatola, olio, omogeneizzati di frutta, pasta o altro.

“Facendo nostro il messaggio di Papa Francesco – ha sottolineato l’assessore Giacovelli – siamo convinti che attraverso la condivisione si generi una duratura fratellanza all’interno delle nostre comunità. Aiutare chi è in difficoltà, soprattutto in un momento che ha visto sospeso per mesi il lavoro di molte persone, unica fonte di sussistenza per tanti, è un dovere morale prima ancora che civico. Quando una società rimette al centro dell’attenzione i poveri e gli emarginati – ha concluso l’assessore – allora la politica e i cittadini, insieme, stanno facendo bene il loro dovere: per questo abbiamo ritenuto opportuno che anche il nostro comune prendesse parte a questo importante evento, così come ha sempre fatto”.

I supermercati che a Locorotondo hanno aderito all’iniziativa sono: C7 Quinto Colore, C7 di via Fasano, C7 di via Gentile, Le Vele di via dei Trullari, Todis di via Sandro Pertini, la Bottega del Centro Storico di corso Umberto.

Un ringraziamento sentito va rivolto anche alla Caritas ed al suo presidente don Adriano Miglietta, per il prezioso sostegno dato a questa importante giornata.

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata