Eventi - CulturaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

A Locorotondo arriva il Carnevale estivo: appuntamento il 14 luglio!

L’EVENTO

Paolo Giacovelli: «Chi lo ha detto che il carnevale si festeggia solo d’inverno?»

Arriva il Carnevale estivo a Locorotondo. La prima edizione è in programma per domenica 14 luglio secondo la formula già sperimentata per l’edizione invernale. Carri allegorici, coreografie, bimbi in maschera e tanta allegria: così si vuol vivere l’allegria del carnevale in un clima decisamente estivo, molto più clemente di quello che ha caratterizzato l’edizione invernale.

Le associazioni coinvolte, molto preziose per l’organizzazione, saranno le stesse: a partire dall’associazione U Carnvel di Alfredo Neglia che metterà a disposizione i 4 carri allegorici, alle ludoteche e associazioni per l’animazione dei giovani che operano sul nostro territorio.

Seguendo il tema allegorico dei carri ci saranno: la ludoteca Taka tuka realizzerà il tema “Emoticon”, l’associazione Hakuna Matata si occuperà di “Giocatori e Ragazze Pon Pon”, L’Isola della Piccole Stelle animerà il carro “Topolino e Minnie” e l’Azione Cattolica lavorerà sul tema “Ratatouille” insieme alla scuola di danza Arte Danza.

Ci sarà anche il carro “del morto”, animato dalla scuola di danza Fuori di Danza.

Il corteo si svilupperà come a febbraio scorso. Raduno alle ore 19,30 in piazza Mitrano e partenza del corteo alle ore 20,00. Sarà interessata via Cisternino fino a piazza Marconi, da dove il corteo salirà per corso XX Settembre.

Entusiasta Paolo Giacovelli, consigliere comunale incaricato del Rapporto con le Associazioni.

«Chi lo ha detto che il carnevale si festeggia solo d’inverno? La nostra Locorotondo si trasformerà anche questa estate in un magnifico teatro dove ognuno di noi, grazie alle associazioni del territorio, potrà interpretare la sua parte con o senza maschera sul naso. Sentirsi ancora una volta liberi, tutti insieme, grandi e piccoli, affollando le strade che percorriamo ogni giorni.

Faremo comunità con i turisti che visitano curiosi il nostro borgo. Lo renderemo accogliente e spensierato, ancora una volta unico. So che sarà un successo perché ad organizzarlo saremo noi tutti insieme e squadra che vince non si cambia».

In occasione del carnevale estivo ci sarà anche un’edizione straordinaria del mercato settimanale.

Clicca qui per prendere visione della locandina

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata