Eventi - CulturaLocorotondoUltime newsValle d'Itria

Locorotondo, lo spettacolo “BOOMERANG” a Villa Mitolo

L’EVENTO

BOOMERANG: lo spettacolo di restituzione del laboratorio “Dalla Scrittura alla Messa in Scena”

 

a cura di Hakuna Matata in collaborazione con Artè L’officina del Talento

 

Sabato 25 Maggio alle ore 19:30, presso Villa Mitolo a Locorotondo, sarà presentato lo spettacolo “BOOMERANG”, frutto del laboratorio “Dalla Scrittura alla Messa in Scena” e della collaborazione tra genitori e adolescenti, che si sono messi in gioco in un intenso confronto generazionale.

Durante le diverse fasi del laboratorio, genitori e ragazzi sono stati coinvolti in ogni aspetto della realizzazione dello spettacolo teatrale, dall’ideazione alla scrittura dei testi, fino alla messa in scena vera e propria. Inizialmente divisi in gruppi distinti, adulti e minori hanno lavorato separatamente per poi unirsi in un’esperienza collaborativa e di confronto che ha messo in comune le diverse prospettive e ha dato vita ad uno spettacolo che riflette la complessità di alcune importanti dinamiche.

Così, “BOOMERANG” si presenta come il risultato tangibile di questo intenso percorso esplorazione, grazie a cui si sono cercate di scoprire e comprendere alcune sfumature delle relazioni familiari e delle dinamiche intergenerazionali.

Lo spettacolo regalerà una prospettiva diversa, un mondo dove gli adolescenti diventano genitori e i genitori figli, chissà cosa potrà accadere.

Regia: Annalory Fullone

Movimenti Scenici: Tania Vinci

In scena:

Arianna Calderaro, Daniela Colucci, Francesca Girolamo, Angelica Loliva, Claudio Micoli, Cristian Nardelli, Renan Nerys, Michele Nucci, Vincenzo Nucci, Francesca Palmisano, Gianna Palmisano, Nunzia Romanazzo, Marianna Valentini

Introdurrà la Dott.ssa Emanuela Di Donna (Pedagogista)

E modererà il dibattito che scaturirà a seguito dello spettacolo la Dott.ssa Gresia Baccaro (Psicologa e Psicoterapeuta, coordinatrice dell’area socio-affettiva del progetto IL GIROTONDO DELL’EDUCAZIONE).

Per informazioni:

371 3655091 – info@treruote.net

 

*In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso ARTÈ L’OFFICINA DEL TALENTO, in Via Carlo Alberto della Chiesa n.9.

***

L’attività si inserisce all’interno del progetto “Il Girotondo dell’Educazione” finanziato dal Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore (art 72 e 73n D.Lgs. n. 117/2017)-Avviso Puglia Capitale Sociale3.0, cofinanziato dal Comune di Locorotondo.

Soggetti partner del progetto: IISS “Basile Caramia – F. Gigante” di Locorotondo e Alberobello, Istituto Comprensivo Marconi-Oliva, Parrocchia San Giorgio Martire – Locorotondo, Ecomuseo Di Valle D’Itria, Info-Point Locorotondo, Il Consultorio Familiare, il Centro Servizi per le Famiglie gestito dall’Ati Coop Medihospes e Coop Itaca, la Biblioteca Comunale, gestita dall’Associazione Culturale Entroterre ed il GAL Valle d’Itria. Nello sviluppo delle attività con i minori saranno coinvolte Alice Cooperativa Sociale, Raggio Di Luna, Hakuna Matata Circus Locorotondo

[Fonte il Tre Ruote Ebbro Aps]

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata