“A Scuola di Sicurezza”, l’evento a Locorotondo: entusiasmo degli studenti!

LA GIORNATA

Dalla nostra rivista “In questo mese la giornata sulla promozione della sicurezza stradale…”

 

Giovedì 3 ottobre nell’area destinata a parcheggio di Piazza Mitrano, si è svolto l’evento “365 Giorni di Sicurezza”.

Nell’occasione, la Dracma s.r.l e la Volvo Trucks hanno premiato l’Istituto Comprensivo Marconi-Oliva, quale scuola vincitrice del concorso “Stop, Look, Wave Italia”.

Aperto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado d’Italia, il contest ha inteso promuovere una maggiore consapevolezza sul giusto comportamento che i bambini e i ragazzi dovrebbero tenere in strada, in particolare al momento dell’attraversamento.

La manifestazione è servita come opportunità di promozione e di rendicontazione sociale di iniziative finalizzate all’educazione ed al benessere dell’intera comunità e come promozione del territorio di Locorotondo.

Unica tappa di quest’anno in Puglia, anche per premiare gli studenti della città che si sono aggiudicati uno dei 6 finanziamenti a livello nazionale!

Erano presenti: l’Associazione Flavio Arconzo Vittime della Strada nella persona della Presidente d.ssa Katia Schiavone; i formatori delle autoscuole PF Nuova di Locorotondo; Unasca Bari; la Pubblica Assistenza Uomo Duemila; la Protezione Civile Anpas; la Polizia Municipale; la Polizia Stradale Comando di Bari con il Comandante Colonnello Ciliberti con i mezzi e la Lamborghini.

Presente all’iniziativa la Dirigente della scuola I.C.MARCONI – OLIVA , d.ssa Grazia Convertini e il prof. Tonio Salamina, docente dell’Istituto tecnico Agrario “Caramia-Gigante” di Locorotondo. In rappresentanza del Comune di Locorotondo l’Assessorato alla Viabilità nella persona del geom. Vito Speciale, l’Assessore alle Politiche Sociali, d.ssa Rossella Pulli.

Presenti inoltre la Concessionaria Volvo Trucks Covelli Bari, Bat e Foggia.

“Cresce sempre più il bisogno di affiancare la famiglia e la scuola nella crescita dei nostri ragazzi per l’educazione stradale. Noi c’eravamo, ci siamo e ci saremo!”, il commento dell’assessore Vito Speciale.

Zelda Cervellera

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata