Abramo Di Sciullo. O più semplicemente… Abramo

IL RICORDO

Inaugurata la mostra fotografica di Silvestro Simeone dedicata al maestro presepista






 

Si è svolta ieri sera, presso gli spazi espositivi di U Jùse in via Nardelli a Locorotondo, l’inaugurazione della mostra fotografica a cura di Silvestro Simeone in ricordo di Abramo Di Sciullo.

Sono passati pochi giorni dalla sua scomparsa. Ma se ognuno di noi è solo di passaggio su questa terra, il suo di passaggio resterà impresso nella memoria e soprattutto nel cuore di molti.

Abramo è scomparso il 20 agosto scorso all’età di 97 anni. Abruzzese d’origine, durante la guerra è stato tamburino della Divisione Piceno in servizio a Locorotondo, trasferitosi nella nostra città dopo aver trovato l’amore.

Per lungo tempo ha creato vere e proprie opere d’arte che in questi anni abbiamo potuto ammirare durante le festività natalizie e non solo.

Un maestro dell’arte dei presepi.




Lo ricorderemo tutti per lo storico negozio di giocatoli sullo “stradone” (Corso XX Settembre). Una sorta di mondo incantato per i bambini di tante generazioni.

Un mondo che rivive negli scatti di Silvestro Simeone, realizzati nel 2013 e che oggi vuole condividere con chi lo ha conosciuto o con quanti ne hanno soltanto sentito parlare.

U Jùse ospita questi lavori presso il suo spazio espositivo in via Nardelli n. 19, poiché di persone come Abramo è necessario celebrare – oggi più che mai – l’immensa vitalità.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 9 settembre negli orari e giorni di seguito indicati:

domenica 02/09: 17:00-21:30
da lunedì 03/09 a giovedì 06/09: 18:00-20:00
da venerdì 07/09 a domenica 09/09: 17:00-21:30

Di seguito il video di Silvestro Simeone fatto ad Abramo quanche anno fa

Redazionale








Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata