Addio a Leonardo Palmisano, il “potatore” corridore senza tempo…
SOLIDARIETÀ
Grande passione per la corsa. La sua una vita passata a fare il contadino nelle campagne fra Alberobello e Locorotondo…
Una triste scomparsa per la Valle d’Itria. È venuto a mancare nella giornata di ieri, mercoledì 12 febbraio, l’alberobellese Leonardo Palmisano.
Noto come il “potatore” corridore senza tempo. Così come ribattezzato nell’ottobre 2018 sulla Gazzetta del Mezzogiorno.
Tantissime le sue sfide. Classe 1928, nell’ottobre del 2018 vinse a novant’anni il titolo italiano nella categoria SM90 per il Campionato di 10 km “Trullincorsa Tricolore” chiudendo in 1h 48’42”.
L’atleta più anziano di Puglia divenne così icona e modello di ispirazione per i tantissimi appassionati del running. Lui che iniziò a correre nel 2003 a 75 anni.
Sempre come venne riportato sulla Gazzetta, la sua una vita passata a fare il contadino nelle campagne fra Alberobello e Locorotondo, a 4km dalla Capitale dei Trulli dove ha sempre vissuto.
Lascia la moglie Martina i due figli Antonio e Giovanni e i quattro nipoti: Martina, Giusy, Benedetta e Federica.
La Comunità di Alberobello affranta lo saluta: “Il Sindaco, il Presidente del Consiglio, la Giunta e tutti i Consiglieri Comunali – scrivono dal Palazzo del Municipio – sono vicini con affetto e commozione a tutta la famiglia in questo momento di infinita tristezza per la perdita dell’amatissimo Leonardo Palmisano, campione italiano di corsa 2010, 2012, 2013, 2015, 2016 e campione italiano di corsa SM90 in Alberobello il Primo Settembre 2018 per Alberobello Running asd, ricordandone per sempre l’esempio, la gentilezza, la generosità e l’amore per la vita e per lo sport. Ciao campione, continua a correre”.
“Sei stato e lo sarai per sempre un esempio di lealtà, generosità, umiltà per tutti noi. Ci hai onorato della tua presenza e hai dato lustro alla nostra associazione in tutta italia, ci mancherai tantissimo. R.I.P. Leonardo Palmisano” l’ultimo saluto dalla pagina social di Trullincorsa Tricolore.
Le più sentite condoglianze dalla nostra redazione a parenti ed amici tutti.
Redazionale
[Foto dalla pagina Fb del Comune di Alberobello]