“Adotta un parco”. Nuove aree gioco a Locorotondo: chapeau “Orizzonti Futuri”

L’INIZIATIVA BENEFICA

L’Associazione nasce dall’esigenza avvertita da un gruppo di associati alla Conf.A.S.I.

 

Giungono buone nuove per i bambini di Locorotondo! Scivoli, altalene e casette sono stati montati nelle aree adibite a parchi gioco di Via Almirante, Via Martiri della Libertà e di c.da San Marco. Un grande plauso all’associazione promotrice dell’iniziativa, la Onlus “Orizzonti Futuri”, che ha finanziato la riqualificazione. Risale al 27 gennaio scorso, difatti, la candidatura di Locorotondo all’iniziativa benefica “Adotta un parco”. Da registrare, in questo senso, la grande premura del componente del direttivo nazionale della Onlus, Antonio La Ghezza. In questi mesi i contatti tra l’ex consigliere comunale e l’Assessore all’Ambiente, Vito Speciale, si sono intensificati per concordare i tempi concerni l’inizio e la fine degli interventi.

Cos’altro aggiungere? Un ulteriore bel biglietto da visita per i visitatori che si apprestano, con bambini al seguito, ad inondare il borgo nella stagione estiva alle porte. Manca poco! Chapeau Orizzonti Futuri.

Postilla finale. Per giovedì 21 giugno 2018 alle ore 12,00 è stata convocata una conferenza stampa in sala consiliare a cui prenderà parte, oltre ai sopracitati La Ghezza e Speciale, il sindaco Tommaso Scatigna.

 

Di seguito una galleria di immagini dei giochi


Antonello Pentassuglia

Agorà

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata