Eventi - CulturaFocusTurismoValle d'Itria

Al via i nuovi bandi del GAL Valle d’Itria!

LE INFO

Partono giovedì 11 aprile gli incontri di presentazione dei nuovi bandi per la Valle d’Itria

 

Oltre 2 milioni di euro le risorse che verranno destinate al territorio. Start up di nuove aziende, servizi innovativi per la ricettività, integrazione di filiere agroalimentari e realizzazione di aree di sosta per camper ed agricampeggi: queste, in sintesi, le quattro tematiche su cui vertono i nuovi bandi del GAL Valle d’Itria a valere sui fondi del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo rurale.  Destinatari degli interventi saranno le imprese del settore agricolo e non solo.  

Dopo i circa 850 mila euro messi a bando per il settore della pesca nei mesi scorsi, diamo seguito alla strategia presentata nel Piano di Azione  Locale  con questi 4 bandi la cui core competence attraversa l’intero tessuto economico della Valle d’Itria” ha dichiarato il direttore del GAL Antonio Cardone.

“Diamo concretezza ad un percorso avviato a novembre scorso con i bandi del Fondo Europeo per gli Affari marittimi e la pesca destinato al territorio di Fasano” ha aggiunto “Un percorso in cui la ruralità è protagonista assoluta e si declina nel sostegno a nuove attività imprenditoriali extra agricole, alle attività di commercializzazione e/o trasformazione di prodotti legati alle filiere del territorio, ad investimenti per servizi innovativi in strutture ricettive che potranno operare per una fruizione ecocompatibile del territorio e per adeguare le proprie strutture in termini di risparmio energetico”.

Gli incontri saranno l’occasione per presentare in maniera dettagliata i bandi e fornire informazioni specifiche sulla tipologia di spese ammesse a finanziamento, sugli  importi e le aliquote di sostegno dei singoli interventi.

Appuntamento giovedì 11 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Don lino Palmisano c/o Villa Mitolo per il primo degli incontri dedicati alla presentazione dei nuovi bandi. 

Scarica qui la locandina.

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Riproduzione Riservata