Eventi - CulturaUltime newsValle d'Itria

Alberobello: boom di visite e stand affollati al debutto di Pinnacoli e Calici

L’EVENTO

Ad Alberobello una wine experience tra musica e spettacoli…

 

Grande successo per l’inaugurazione della prima rassegna vinicola organizzata dall’Associazione Pinnacoli in Villa Donnaloja. Stasera prosegue
il divertimento alla scoperta del cantautorato italiano con I Maltesi. Domani grande chiusura con l’esibizione Swing Soul & Blues dei GO MAN

 

Con l’inaugurazione di Pinnacoli e Calici – wine experience, la prima rassegna dedicata a tutti gli appassionati del vino e agli associati di AIS Puglia, partner dell’iniziativa, via alla destagionalizzazione degli eventi nella Città dei Trulli. Siamo aperti al pubblico fino a domenica 28 aprile in Villa Donnaloja, uno dei luoghi più rappresentativi di Alberobello.

L’evento organizzato dall’Associazione Pinnacoli coinvolge oltre 30 cantine che rappresentano alcune fra le migliori eccellenze vitivinicole regionali. A Mano Wine, Albea, Angiuli, Biancardi, Cantele, Carpentiere, Castello Monaci, Ceci, Colli della Murgia, Conte, Conti Zecca, Duca di Carlo Guarini, Fieramosca, Fino, Kandea, Li Veli, Menhir, Monsignore, Morella, Nicodemo, Palamà, Paolo Leo, Polvanera, Produttori Vini di Manduria, San Marzano, Schola Sarmenti, Severino Garofano, Taurino, Tauro, Torricella, Tre Pini, Vallone e Vigne Sammarco invitano tutti i visitatori della prima wine experience a battesimo nella Città dei Trulli a scoprire i segreti di oltre 100 prestigiose etichette.

Per accedere alle degustazioni, è necessario munirsi di ticket presso lo stand cassa e iniziare il percorso multisensoriale scoprendo tipologie vitivinicole differenti catalogate in tre categorie: STANDARD, PREMIUM e GOLD. Ogni ticket ha il costo di € 3,50.

Per quanto riguarda la parte gastronomica, durante tutto l’evento resteranno aperti due punti food all’interno dei quali sarà possibile acquistare prodotti tipici, tra cui taglieri di salumi e formaggi, primi piatti e stuzzicheria. Protagonisti dei presidi gastronomici, con le loro NOTE DI GUSTO, saranno DANIELE CHEF A DOMICILIO e MARTELLOTTA SALUMI.

Ma c’è di più, le sorprese non finiscono qui. Gli ospiti che decideranno di rimanere con noi per tutto il fine settimana, a partire dalle 10 del mattino, avranno a disposizione un programma di intrattenimento eterogeneo con live music fino a mezzanotte. Tutte le serate di Pinnacoli e Calici sono a ingresso libero.

Dopo il successo di ieri con il live show acustico rock e pop proposto da THE HERS Diversi, il divertimento continua stasera, a partire dalle ore 20, con I MALTESI, una formazione artistica che predilige il cantautorato italiano e le canzoni senza tempo di Fabrizio De André. Gran finale domenica 28 aprile con i GO MAN, un gruppo che si esibisce in Swing Soul & Blues.

PARTNER DELL’EVENTO

L’Associazione Pinnacoli ha organizzato la prima edizione di questa attesissima rassegna enogastronomica con il patrocinio del Comune di Alberobello – Assessorato Manifestazioni e Spettacoli, in collaborazione con l’IISS Agrario Alberghiero “Basile Caramia – Gigante” (sedi di Alberobello e Locorotondo) e AIS Puglia – Delegazione Murgia, l’Associazione Italiana Sommelier che promuove su tutto il territorio regionale iniziative finalizzate alla valorizzazione della cultura enogastronomica verso enti pubblici, aziende, privati, e del bere consapevole nelle scuole.

Per restare aggiornati su tutte le novità di Pinnacoli e Calici – wine experience continuate a seguirci sui nostri canali ufficiali Facebook (Associazione Pinnacoli) e Instagram (pinnacolialberobello).

[Fonte Associazione Pinnacoli; foto in evidenza di Photo Mix da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata