Eventi - CulturaFocusPuglia

Alberobello. “Con un’ala sola” domani 4 settembre al Trullo Sovrano

L’EVENTO

«Mettere insieme, come nelle parole di Don Tonino Bello, l’ala di chi arriva e l’ala di chi deve farsi riva…»

 

“Con un’ala sola” è l’incontro tra il piano di Stefano Battaglia e la poesia di Giuseppe Goffredo, i due artisti, con questo lavoro congiunto, vogliono dare voce agli uomini, alle donne e ai bambini inabissati fra le acque del Mediterraneo.
Entrambi gli artisti vogliono ripensare l’idea dell’erranza e del naufragio. Ridare terra all’umanità. Ritrovare la bellezza e la luce del vivere. Mettere insieme, come nelle parole di Don Tonino Bello, l’ala di chi arriva e l’ala di chi deve farsi riva.

Qualche mese fa Stefano Battaglia ha pubblicato “Pelagos” (ECM Records), un dolente e toccante messaggio per piano solo, volto ad affermare il nostro diritto a rimanere uomini.
Giuseppe Goffredo, da sempre impegnato a costruire ponti fra le sponde mediterranee, ha pubblicato “Nessuna solitudine è più vera dell’azzurro dopo ogni spavento” (Poiesis Editrice).

CD e libro parlano degli uomini e delle donne che devono abbandonare le loro terre in cerca di pane e di diritti.
“Con un’ala sola” è un invito al viaggio per ricomporre la propria umanità e respingere con l’arte il comportamento di uomini che si dicono di Governo e in Italia e in Europa negano alle navi colme di migranti l’attracco alle nostre rive, contravvenendo a ogni diritto universale dell’uomo.

musica e piano: STEFANO BATTAGLIA
poesia e voce: GIUSEPPE GOFFREDO

4 SETTEMBRE 2018 – ORE 20.30

ALBEROBELLO – Trullo Sovrano
INGRESSO 10 €

info biglietti:

info@poiesiseditrice.it

 

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AGORÀ BLOG ESISTE GRAZIE ALLA PUBBLICITÀ

Abbiamo riscontrato che utilizzi un’estensione “ad-blocker” nel tuo browser per il “blocco delle pubblicità”. La nostra piccola testata giornalistica sopravvive grazie al contributo che ci forniscono le realtà produttive che hanno deciso di fare qui la loro pubblicità.

Se ritieni i nostri contenuti interessanti da leggere, ti chiediamo cortesemente di disattivare il “blocco delle pubblicità” oppure aggiungi “Agorà Blog” alla lista dei siti consentiti.

È molto semplice: basta solo cliccare l’estensione dell’ad-blocker in alto alla tua destra, disabilitandola (ed eventualmente ricaricando semplicemente la pagina web, ma il più delle volte non occorre). Grazie!

il team di Agorà Blog

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Riproduzione Riservata