Alberobello, tanti auguri a Nonna Maria per i suoi 100 anni
FESTA DEI NONNI
Nei giorni scorsi Maria Bertini ha compiuto 100 anni. Gli auguri del primo cittadino Longo…
Oggi, 2 ottobre, Festa degli Angeli, è il giorno dedicato ai nonni, gli angeli custodi delle nostre vite. Quest’anno, per festeggiare tutti loro, abbiamo scelto una storia speciale che è esempio di longevità non sono fisica, ma di longevità di amore.
E’ la storia di Maria Bertini, classe 1921, che il 24 settembre ha festeggiato 100 anni. Mamma di tre figli, due uomini e una donna, nonna e bisnonna per un totale di 8 nipoti, Maria ha spento le candeline circondata dall’amore della sua famiglia e ha ricevuto la visita speciale del sindaco Michele Longo e dell’assessore alle Politiche Sociali Anna Piepoli.
Lucidissima e felicissima di aver raggiunto questo traguardo, Nonna Maria ha trascorso la sua vita lavorando nei campi, accudendo i figli insieme a suo marito, Giuseppe Caroli, scomparso nel 2012, a 100 anni e 8 mesi. Il loro esempio è modello di amore duraturo nel tempo e nell’affetto, proprio come quello dei nostri nonni che ci proteggono e ci amano incondizionatamente, per sempre.
«I nonni sono gli Angeli che non ci abbandonano mai – dice il sindaco a nome dell’amministrazione comunale –. A tutti i nonni della nostra Comunità rivolgiamo un abbraccio affettuoso. A quelli che lo sono di fatto e a quelli che non lo sono sulla carta, ma in realtà lo sono con l’esempio concreto. A quelli che non ci sono più fisicamente, ma sono comunque presenza costante della nostra vita. E che continuano a prenderci per mano nel ricordo e nell’amore che non si perde mai».
[Fonte e foto da Comune di Alberobello]