Eventi - CulturaFocusValle d'Itria

Alberobello: ultimo incontro dell’Accademia della Genitorialità

SOCIALE

L’identità di genere oltre la logica binaria e come accogliere e comprendere le esigenze delle/i figlie/i’, venerdì 19 aprile dalle 18 alle 20 nella sede del Bibliocenter

 

È previsto per venerdì 19 aprile dalle 18:00 alle 20:00 l’appuntamento conclusivo del ciclo di incontri della prima edizione dell’Accademia della Genitorialità promossa dal Comune di Alberobello con l’Assessorato alle politiche sociali.

L’ultimo incontro è dedicato al tema dell’identità di genere, per cui è previsto l’intervento della Dottoressa Elena Ciciolla, Psichiatra esperta dell’età evolutiva.

Si chiude venerdì un primo ciclo di incontri molto partecipati da madri, padri, genitori – spiega l’Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Liuzzitutte persone che hanno manifestato grande interesse per i temi affrontati e li hanno ritenuti estremamente connessi con la propria quotidianità. Per poi passare alle emozioni come la rabbia, le paure la violenza, l’identità di genere, l’autolesionismo e a tutti quegli argomenti spiegati dalle esperte del Centro antiviolenza, di psicanalisi, psicodramma, psicoterapia dell’età evolutiva, psicologia’.

L’Accademia riprenderà dopo l’estate con una nuova programmazione di incontri organizzati in modalità gruppale.

Le cittadine, i cittadini e tutte le persone che fanno parte del nostro territorio sono invitati a partecipare.

[Fonte Comune di Alberobello; foto in evidenza dall’archiviod di skalekar1992 da Pixabay]

Agorà Blog

Blog e mensile cartaceo dei trulli e delle cummerse di Locorotondo. Ci occupiamo di attualità, politica, società e tanto altro...

error: Riproduzione Riservata